Consulenza Aste Immobiliari Giudiziarie

Affiancamento e Consulenza nelle Esecuzioni Immobiliari
Comprare casa all’asta in assoluta tranquillità!

Assistenza specializzata e una consulenza professionale a chi vuole comprare una casa all’asta.

Arx Immobiliare è una struttura composta da professionisti con una esperienza di oltre 15 anni nella compravendita immobiliare e nelle aste immobiliari.

Partendo dalla ricerca dell’immobile, fino alle analisi tecniche e legali dell’immobile (oggetto di interesse) passando per una pianificazione finanziaria, Arx Immobiliare accompagna il cliente fino all’aggiudicazione dell’immobile passando all’affiancamento del saldo prezzo.

Un’asta immobiliare è una procedura tanto veloce quanto complicata; affidarsi ad un consulente Arx permette al futuro acquirente di procedere con totale sicurezza senza incorrere in disguidi.

Un’asta immobiliare può nascondere varie insidie oltre che problematiche di diversa natura, inoltre richiede un’accurata pianificazione finanziaria e temporale, ecco perché è importante affidarsi a dei professionisti del settore.

Sotto elencati alcuni dei nostri servizi legati all’affiancamento dell’acquisizione dell’immobile attraverso l’esecuzione immobiliare.

Ecco alcuni dei servizi offerti dai consulenti Arx:
Ricerca dell’immobile all’asta su mandato: il consulente Arx individuerà le tue esigenze e il budget di spesa facendosi eventualmente affiancare da un mediatore creditizio, in questo modo ogni volta che sarà pubblicato un nuovo immobile, che rispecchia i parametri concordati, sarà avvisato;
Visita dell’immobile con custode giudiziario: il consulente Arx provvederà a prenotare per tuo conto presso il custode giudiziario la visita dell’immobile, e in seguito ti accompagnerà ad essa;
Verifica, Studio e Preparazione: il consulente procederà all’analisi della perizia redatta dal consulente tecnico d’ufficio, dell’avviso di vendita e della documentazione tecnica riguardante l’immobile di tuo interesse, provvedendo successivamente a redigere assieme al cliente la domanda di partecipazione all’asta.
Calcolo spese e imposta acquisto;
Consulenza su pianificazione finanziaria acquisto all’asta;
Visura ipotecaria e sviluppo eventuali note;
Ricerca eventuali donazioni nel ventennio;
Ricerca trascrizioni non cancellabili dalla procedura;
• Analisi dell’eventuale occupazione dell’immobile se e/o con che tipo di titolo;
Analisi saldo spese condominiali a carico dell’aggiudicatario;
Analisi eventuali abusi rilevati dal CTU;
• Eventuale redazione dichiarazione richiesta agevolata quale prima casa o consegna documentazione del cliente al delegato;
Trasmissione della documentazione relativa all’immobile alla banca erogante l’eventuale mutuo;
• Eventuale istanza cambio custode;
Affiancamento ritiro decreto di trasferimento.